Ieri, 29 febbraio o per meglio dire il giorno “extra” regalatoci dall’anno bisestile, noi, Team di Adamo, lo abbiamo sfruttato al massimo.
Sotto la direzione artistica di Manuela Cammilleri, la nostra Graphic Designer, abbiamo definitivamente ultimato il restyling del nostro logo.
Vi sono diverse motivazioni che ci hanno portato a decidere di rinnovare la nostra immagine.
Semplifica la gestione della tua impresa
La Nuvola
Abbiamo fortemente voluto che il nostro logo ricordasse il simbolo del cloud: la nuvola, che sta a rappresentare quel magazzino virtuale che raccoglie i milioni di dati che noi tutti salviamo quotidianamente.
Il Cerchio
Oltre ad abbracciare i tuoi dati, abbiamo voluto riprendere i valori che il cerchio esprime nel suo significato artistico e architettonico, ovvero armonia, tranquillità e sicurezza: la stessa sicurezza che noi vogliamo garantirti salvando i tuoi dati in server potenti e sicuri.
La decisione di aggiungere il simbolo del cerchio attorno al logo principale è stata presa per rappresentare un concetto ben preciso: “Stai tranquillo, i tuoi dati sono al sicuro.”
La Chioma
Un altro cambiamento riguarda la chioma dell’albero. Il cambiamento è dato non solo dal fatto che questa riprenda l’idea del cloud ma sopratutto per la nuova stilizzazione apportata; semplificazione voluta al fine di accentuare il significato di quello che rappresentiamo in qualità di startup.
Identità
Infine ed in linea più generale abbiamo pensato a queste modifiche per rendere la nostra immagine più flessibile e dinamica, allontanandoci così da un’idea di staticità che ci teneva legati ad una figura aziendale del passato, abbracciando al meglio la nostra identità attuale.
Ti è stato utile questo articolo?
Scopri come iniziare a gestire la tua attività con Adamo Gestionale.
Puoi vedere Adamo e imparare a muovere i primi passi sulla dashboard del gestionale in cloud con i video di Adamo Academy.