Oggi, diamo il benvenuto al nuovo logo di Adamo!
“Changes” cantava David Bowie. I cambiamenti arrivano e si lasciano alle spalle le vecchie versioni di noi stessi dando il benvenuto alle nuove, ma infondo, noi rimaniamo sempre gli stessi.
Adamo muta le sue vesti, ma il cuore e l’attitudine rimangono quelli dell’ormai lontano 2014, anno in cui il nostro albero prendeva forma per la prima volta.
Da allora sono stati molti i cambiamenti che Adamo ha affrontato, a livello grafico e funzionale e tutti hanno avuto una loro ragione di essere. Attraverso le nostre evoluzioni l’obiettivo è sempre stato quello di migliorare la vita dei nostri utenti.
Oggi, il nostro nuovo logo rappresenta solo la punta dell’iceberg di un profondo restyling del look di Adamo e che è continuato con il nuovo sito e la nuova piattaforma. In questo articolo andremo a spiegarvi il perché della nostra scelta.
Nel 2014 Adamo nasceva come web application in cloud che permetteva a professionisti e piccole imprese di gestire la propria attività abbandonando excel e fogli di carta. Adamo era Il primo uomo della tua impresa, ed ecco che l’albero assume il suo significato.
Il progetto era guidato da due ambiziosi neolaureati con tante idee e con la voglia di portarle a compimento. Da qui nacque un albero dalle mille foglie, a rappresentare i tanti progetti e gli ambiziosi obiettivi per il futuro.
Nel corso del tempo Adamo rivoluzionò il suo software con moltissime implementazioni e nel 2016 il team capì che era il momento di un restyling grafico. Il programma divenne più snello e grazie ai numerosi feedback ricevuti da voi si era arricchito di nuove tecnologie e funzionalità.
Era il periodo in cui la parola “cloud” divenne di dominio pubblico. Tutti, compresi i non addetti ai lavori, parlavano della fantomatica nuvola che accoglieva i dati di tutti noi.
Fu così che nacque il nuovo logo di Adamo. In collaborazione con la designer Manuela Cammilleri prese vita un nuovo albero, più snello, più smart e che nella sua forma ricordava la nuvola di dati di cui tutti parlavano, ma che in fondo rimaneva un mistero per molti.
E infine giungiamo velocemente ad oggi, quando Adamo, ormai cresciuto è finalmente entrato a far parte di una realtà più grande, quella di BitBoss.
BitBoss è una software house che si occupa di progettare e realizzare opere digitali e proprio BitBoss ha deciso di accogliere Adamo come servizio da offrire a nuovi e vecchi clienti.
La giovane azienda comprende tra i suoi soci anche Riccardo e Davide, i fondatori di Adamo, perché come sottolineato all’inizio dell’articolo, i cambiamenti arrivano ma noi rimaniamo in fondo gli stessi, arricchiti dalle nostre esperienze, e dai nostri successi e fallimenti.
Semplifica la gestione della tua impresa
Il nuovo logo di Adamo è stata una scelta coraggiosa, ma si è voluto sottolineare la continuità di Adamo con il suo albero e allo stesso tempo uno stacco netto, che trasmetta freschezza e modernità, ad indicare che si è trasformato, non è più la startup di 5 anni fa, ma una realtà tutta nuova.
Oggi cogliamo l’occasione per ringraziare chi ci ha accompagnato e chi ci sta tuttora accompagnando nel nostro viaggio, ma anche chi ha deciso di darci fiducia e affidarsi ai nostri servizi nel corso della nostra evoluzione, che non si fermerà mai, ma che in fondo ci trasformerà solamente in una versione migliore di noi stessi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Guarda tutti i video tutorial di Adamo su Adamo Academy.