Il cambiamento oggi giorno è fondamentale. Il rinnovarsi, modificarsi, variare e capovolgere le proprie idee è necessario al fine di non rimanere in una posizione di stallo, restando così ancorati alle vecchie abitudini. Come ci suggerisce il non troppo conosciuto Darwin…
Non è la specie più intelligente che sopravvive e nemmeno la più forte. E’ quella più predisposta al cambiamento.
Oggi assieme a Marcello Mancini, fondatore e presidente della Performance Strategies società specializzata nella formazione manageriale, attitudinale e dello sviluppo personale, voglio farti rendere conto di quanto effettivamente Darwin potesse aver ragione. Inoltre il nostro imprenditore ci metterà a disposizione 5 filosofie/idee, che egli stesso utilizza nella sua azienda , che potrebbero darci un’aiuto significativo nell’intraprendere tali trasformazioni.
Semplifica la gestione della tua impresa
- Cercare di disabituarsi velocemente, tentare in un qualche modo di aumentare il processo di apprendimento, altrimenti finiremo con il risolvere soluzioni nuove con strumenti vecchi.
- Mettere in discussione le proprie certezze, in quanto solitamente consideriamo le cose giuste o sbagliate in base al punto di vista da cui le guardiamo. Finiamo quindi con il vedere le cose non come sono, ma come come noi vogliamo che siano.
- Utilizzare le emozioni a proprio favore, questo perché la maggior parte delle decisioni che prendiamo, le prendiamo attraverso una dose imponente di emozioni
- Effettuare cambiamenti quando tutto funziona, in altre parole le dinamiche che ti hanno portato a vincere una volta non è detto che lo rifacciano.
- Prima il cuore poi i numeri, questo considerando che se ciò che fai è troppo lontano da ciò che sei, stai svolgendo semplicemente un lavoro, mentre se ciò che fai ti appassiona dal profondo, darai il massimo ottenendo risultati.
Ti è piaciuto l'articolo?
Scopri come iniziare a gestire la tua attività con Adamo Gestionale.
Puoi vedere Adamo e imparare a muovere i primi passi sulla dashboard del gestionale in cloud con i video di Adamo Academy.