Un nuovo aggiornamento per Adamo: da oggi è possibile gestire in maniera più precisa e accurata i privilegi degli altri utenti sulla piattaforma.
Cosa significa?
Adamo è una piattaforma multiutente. Questo significa che, ad uno stesso account, possono accedere più utenti, ognuno dotato di una propria email e password.
Ogni utente può entrare su Adamo e operare (creare nuove fatture, vedere i report, ecc..) sugli stessi dati condivisi nell’account.
Da oggi è possibile definire dei privilegi di accesso per ciascun utente, definendo quindi cosa può e non può fare sulla piattaforma.
Come fare?
Andando in Impostazioni -> Altri Utenti è possibile vedere la lista degli utenti che condividono il nostro account. Da questa schermata si possono anche invitarne di nuovi o revocare l’accesso a quelli esistenti.
Quello che ci interessa è configurare i privilegi di un utente che fa parte del nostro account, ed è possibile farlo cliccando sul pulsante Configura Privilegi a fianco del nome dell’utente.
Nella schermata che ci comparirà, possiamo vedere la lista di azioni che utente può compiere.
Ci basterà cliccare sulla spunta per abilitare o disabilitare le azioni. Quando c’è la spunta significa che l’utente può fare quell’azione, e viceversa.
Salvando le nostre modifiche, queste diventeranno effettive.
Dal prossimo accesso, il nostro collega o collaboratore per cui abbiamo definito dei privilegi, non potrà più accedere alle funzionalità a cui non vogliamo acceda. Questo significa che non vedrà più alcune voci nella barra laterale, alcuni pulsanti e non potrà accedere a determinate pagine.
Buona configurazione e buon lavoro!
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