Spesso, al contrario di quello che potrebbe sembrare, mantenesi al sicuro è più rischioso che esporsi/rischiare/stare al limte in quanto al fine di diffondere le proprie idee è necessario che queste siano notevoli.
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Curad, Google, Ikea, Logitech, Starbucks che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica?
Ci domanda Seth Godin nella trama del suo libro La Mucca Viola
Semplifica la gestione della tua impresa
Ti dico questo perché come ci insegna il maestro del marketing Seth Godin spesso un prodotto considerato “un buon prodotto” è considerato allo stesso tempo un prodotto noioso, mediocre. Per poter riuscire a catturare l’attenzione del pubblico è necessario prima di tutto capirne le esigenze e successivamente offrirgliele in maniera inaspettata, ovvero trovare idee come dicevamo all’inizio notevoli.
“Se diffondi la tua idea in un qualche modo, credo tu abbia già vinto” afferma il genio della promozione nel video che vi invitiamo a vedere.
Ti è piaciuto l'articolo?
Scopri come iniziare a gestire la tua attività con Adamo Gestionale.
Puoi imparare a usare velocemente Adamo con i video di Adamo Academy.