Adamo è una piattaforma multiutente, questo significa che è possibile invitare più persone a gestire il nostro account, ovvero l’azienda. Dal momento in cui ci si iscrive ad Adamo si generano:
- Un’account, che rappresenta la nostra azienda
- Un utenza, con la quale siamo loggati noi amministratori
È possibile però invitare più utenti a condividere lo stesso account, per farlo andiamo alla voce Impostazioni sulla barra laterale e poi sulla voce Altri utenti nel menù che ci compare sulla schermata delle impostazioni. Qui vediamo la nostra utenza (nel nostro caso Adamo Academy) associata ad un indirizzo email. Vediamo poi altri campi come il numero di telefono e lo status (attivo o inattivo).
Per invitare un nuovo utente, che sia un nostro collaboratore o un collega, andiamo alla voce Invita nuovo utente: compilando i campi e inviando l’invito, il sistema manderà l’invito all’indirizzo email indicato. Seguendo le istruzioni presenti sull’email che riceverà, il nostro collaboratore potrà seguire il processo guidato e accedere ad Adamo per gestire il nostro account. Sulla tabella utenti in corrispondenza della riga relativa al nuovo utente che abbiamo invitato, vedremo la voce Configura Privilegi che ci permetterà di configurare i privilegi di quell’utente, ovvero stabilire cosa potrà fare o non fare all’interno della piattaforma. Togliendo o aggiungendo le spunte ad ogni riga della tabella, daremo ai nostri collaboratori l'accesso alle varie funzionalità in base alle nostre esigenze.